Acqua micellare Garnier tutto in uno: opinioni

Acqua micellare Garnier tutto in uno, opinioni, recensioni e prezzi

acqua micellare garnierL’acqua micellare Garnier Tutto in uno è una soluzione ottima per le ragazze che per svariati motivi non possono o non hanno voglia di usare troppi prodotti per struccarsi.
Tornando la sera tardi o stanche da lavoro trovare un solo prodotto che assolva a tutti i compiti non è facile da reperirsi.
L’acqua micellare Garnier è stata messa in commercio proprio per questo e in più non è necessario – anche se non fa mai male – il risciacquo dopo l’applicazione del prodotto sul viso. La lozione è utile sia per struccare che per detergere e lenire. Ha una profumazione delicata e aiuta di struccarsi risparmiando diversi passaggi. Un unico prodotto per rimuovere il make up senza sfregare troppo (e quindi stressare) la nostra pelle. È studiata per essere adatta a tutti i tipi di pelle, come riportato scritto sulla confezione, ma vediamo nei dettagli per chi è maggiormente indicata.

Acqua micellare Garnier tutto in uno: per chi è adatta particolarmente

I tipi di pelle più sensibili trarranno grande beneficio da questo prodotto vista la composizione delicata e le proprietà micellari dall’alto potere struccante. Inoltre, usare un prodotto anziché tre stressa meno la pelle.

Le pelli inclini all’acne allo stesso modo non sono aggredite da troppi agenti struccanti che possono finire per soffocare l’epidermide. Senza troppi passaggi il viso viene comunque deterso senza però ostruire i pori, così la pelle può “respirare” meglio dato che le creme per i brufoli sono un passaggio obbligato per le ragazze che ne soffrono. È consigliato abbinare poi dei prodotti specifici per trattare l’acne e avere una resa più efficace.

Le pelli grasse ne possono trarre vantaggio perché questo tipo di acqua micellare è ottima per rimuovere gli oli in eccesso dalla pelle senza ingrassare con ingredienti impattanti.

Garnier Acqua Micellare Bifase Efficace sul Trucco Waterproof, 400 ml
  • Acqua micellare bifase con olio di argan: detergente tutto in uno efficace anche sul trucco waterproof
  • In un solo gesto, strucca, deterge, idrata senza bisogno di risciacquare
  • Adatto a diversi tipi di pelle, anche le sensibili Per viso, occhi e labbra
  • senza profumo, senza parabeni, non lascia residui oleosi
  • Formula bifase arricchita in micelle, che agiscono come magneti per catturare il trucco, le impurità e il sebo in eccesso

La confezione è carina ma essenziale, giocata sul trasparente. Delicata sulle pelli sensibili, è ipoallergenica e testata dermatologicamente e oftalmicamente. Lascia anche una piacevole sensazione di freschezza.
L’acqua micellare Garnier tutto in uno è stata formulata per detergere perfettamente viso, occhi e labbra ma fatica un pizzico di più sugli occhi. È un ottimo alleato per la pulizia del viso quotidiana, è comunque consigliata – ma non obbligatoria – l’applicazione di una crema idratante dopo il suo utilizzo. Quando l’ho provata sono rimasta colpita perché grazie a un solo prodotto strucco occhi, viso e labbra, prima dovevo utilizzare dei prodotti differenti, invece basta una piccola dose di acqua micellare Garnier per rimuovere quasi perfettamente il trucco. Essendo molto leggera e pensata non solo per struccare ma anche per detergere, è valida anche per rinfrescare il viso al mattino o quando fa più caldo.

Prezzi e formati

La confezione sfrutta il maxi formato da 400 ml che dura abbastanza e costa all’incirca 5 euro. Per la quantità sono previsti almeno 200 utilizzi questo significa che l’acqua micellare se usata da una sola persona può durare diversi mesi.

Garnier Acqua Micellare Fresh per Pelli Normali o Miste - 400 ml
  • Strucca, purifica e equilibra in un solo gesto
  • Non serve risciacquare
  • Maxi formato 400ml

Per il rapporto qualità-prezzo, il Detergente Micellare Garnier è il migliore sul mercato. Come già detto, l’acqua micellare prepara la pelle per la crema idratante in modo che sia più facilmente assorbita. Il risultato è che l’epidermide risulta più brillante e luminosa e non solo struccata!


Il mio voto per l’acqua micellare Garnier tutto in uno è 9.

acqua micellare Garnier INCI

ACQUA, HEXYLENE GLYCOL, GLYCERIN, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, DISODIUM EDTA, POLOXAMER 184 POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE
Lucia Antista